Come investire in Azioni Cannabis grazie al Trading online

di | Giugno 17, 2019

L’industria della cannabis sta avendo una crescita senza precedenti a livello mondiale, questo grazie alle modifiche legislative che regolano la produzione e consumo di derivati di piante di cannabis per fini terapeutici e con più ristrettezza quella ricreativa.

Il termine cannabis si riferisce a un gruppo di tre piante con proprietà psicoattive, note come Cannabis sativa, Cannabis indica e Cannabis ruderalis.

La cannabis è solitamente consumata per i suoi effetti rilassanti e calmanti.

La cannabis è composta da oltre 120 componenti, noti come cannabinoidi (CBD), è un cannabinoide non psicoattivo, è spesso usato per aiutare a ridurre l’infiammazione e alleviare il dolore, e il tetraidrocannabinolo (THC) questo è il principale composto psicoattivo della cannabis.

L’industria della cannabis ha tre principali tipi di aziende Coltivatori, Biotech, Fornitori.

Attualmente l’industria della cannabis, si è espansa rapidamente, di giorno in giorno diventa sempre più grande. Questo è dovuto alla legalizzazione da parte di diversi paesi e Stati ma soprattutto da due potenze economiche mondiali come il Canada e gli Stati Uniti d’Amarica (USA) che con la modifiche legislative hanno legalizzato l’utilizzo della cannabis per scopi medici e ricreativi.

Grazie a questa legalizzazione della Cannabis da parte degli Stati Uniti e in Canada a esponenzialmente aumentato l’interesse per le società in tutte e tre le sezioni dell’industria della cannabis, che sono coltivatori, biotecnologie, fornitori di forniture.

Ci sono due modi per operare nei mercati finanziari, investire o operare con il trading. La decisione di investire in titoli azionari di cannabis o di negoziare il loro prezzo deve basarsi su quale siano le vostre esigenze e preferenze.
Attualmente il miglior modo per investire sui titoli azionari della cannabis è il trading con i CFD azionari. I CFD sono un prodotto finanziario dove il trader investe sul movimento dei prezzi azionari.

Quando decidi di negoziare CFD su azioni cannabis, accetti di scambiare la differenza nel prezzo delle azioni tra quando viene aperta la posizione a quando viene chiusa la posizione. Il trading CFD è un prodotto con leva finanziaria, il che significa che è necessario solo versare una percentuale del valore della propria posizione con lo scopo di avere un’esposizione più grande al mercato. La leva ti da la possibilità di avere grandi profitti, ma anche di avere grandi perdite. Oltre alla leva, un altro vantaggio dei CFD è che puoi sfruttare sia i prezzi in aumento che i prezzi in calo.

I primo passo da fare quando si inizia ad operare sui mercati azionari è decidere se si vuole investire in azioni a lungo termine o operare con il trading investire sui movimenti di prezzo a breve termine e con leva finanziaria. La principale differenza tra il trading di CFD e l’investimento in azioni è il mezzo per realizzare il proprio profitto.

Il trading CFD ti da la possibilità di accedere ai mercati 24 ore su 24 e hai la possibilità di aprire posizioni di acquisto e di vendita sfruttando così ogni occasione di guadagno. I CFD sono un prodotto finanziario con leva finanziaria, che consente di avere un’esposizione al mercato molto più grande.
La compravendita di azioni è un servizio di acquisto e vendita di azioni attraverso una borsa valori o un banco. Con questo tipo di investimento si è in grado di andare solo a lungo, ma si può beneficiare di dividendi se vengono pagati.

Le azioni della Cannabis possono essere comprate attraverso qualsiasi piattaforma di trading online.

I migliori broker che permettono di investire sulle azioni della Cannabis e sono:

  1. 24Option.com;
  2. eToro;
  3. XTB;
  4. Markets.com.

Tutti i broker consigliati, permettono di aprire gratuitamente un account demo.

Attualmente l’industria della Cannabis si sta espandendo a macchia d’olio, questo è dovuto alla legalizzazione di diversi paesi e stati ma soprattutto da due potenze economiche mondiali, gli Stati Uniti e il Canada, per uso medico e ricreativo.

La maggior parte degli investitori a puntato sui titoli azionari della Cannabis, avendo risultati eccellenti. Il mondo della Cannabis, ora che Canada e Stati Uniti hanno legalizzato l’utilizzo della cannabis, continuerà a crescere sempre di più dando così agli investitori opportunità di guadagno.

Per approfittare anche voi di questa opportunità, vogliamo consigliarvi di investire attraverso i CFD, semplici a basso costo, con la possibilità di investire con un piccolo capitale. A nostro avviso, questa è la migliore opportunità di investimento, non lasciartela scappare.